Chi sono e cosa sono gli Energy Point
I nostri Energy Point espongono questo adesivo:
Per gli utenti:
Gli Energy Point sono aree di ricarica della batteria. Se necessiti di una sosta puoi fermarti in una di queste aree e rigenerare la tua Twizy godendoti una piacevole pausa.
Come funziona un Energy Point
Come riconosco gli esercizi che aderiscono all’iniziativa?
Agli esercenti che aderiscono all’iniziativa forniamo un bollino elettrostatico, non autoadesivo, da apporre sulle proprie vetrofanie; che evidenzia la disponibilità a fornire ricariche.
Quanto costa il servizio di ricarica?
Poichè l’assorbimento di corrente per la ricarica dei mezzi è inferiore ad 1€ all’ora per mezzo, l’esercente può decidere se far pagare o meno il servizio di ricarica al prezzo che ritiene opportuno.
Se non ho lo spazio per la ricarica della Twizy?
Per eventuale mancanza di idonei spazi è possibile fornire il servizio di ricarica solo a determinate categorie di veicoli: ad esempio se l’esercente ha poco spazio può permettere la ricarica solo a biciclette e scooter escludendo i modelli twizy ed altre automobili più ingombranti.
Come diventare un Energy Point
Diventare un Energy Point è facile e gratuito.
Se gestisci un locale pubblico e metti a disposizione una presa di corrente “tripolare” o “schuko” da 220 V e un tuo spazio esterno/interno, puoi entrare a far parte dei partner di supporto che possono accogliere ed agevolare i nuovi Ecoturisti.
Aumenterai la tua visibilità fornendo un servizio innovativo alla clientela nazionale ed internazionale
Verrai segnalato agli Uffici del Turismo e alle Pro Loco della zona e inserito nelle app dedicate alla mobilità elettrica
Verrai inserito nella lista dei locali convenzionati sul nostro sito e nella nostra Google Map dedicata alle aree ENERGY POINT costantemente aggiornata
Ti caratterizzerai come realtà “eco Friendly” attenta alle nuove realtà di mercato